Accessori da viaggio: cosa mettere in valigia
Le tanto agognate ferie si avvicinano: tutti pronti per un distensivo viaggetto? Avete già preparato le valigie?
Se è la prima volta che ve la sbrigate da soli o se siete degli inguaribili distratti, è meglio fare una lista degli oggetti da portare con sé. Noi abbiamo pensato al necessario, a quello che insomma, a prescindere dalla destinazione che sceglierete, non deve mai mancare tra i bagagli.
Elettronica e dintorni
L’elettronica ormai ha un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Per questo motivo, breve o lunga che sia la vostra permanenza fuori casa, ricordatevi di mettere in valigia una adattatore universale. L’oggetto è importantissimo soprattutto se vi recate all’estero dove le prese non sono uguali a quelle che tutti conosciamo.
Anche il caricabatterie per i cellulari, i tablet e quant’altro devono necessariamente essere inclusi in valigia: oltre a quello in dotazione con l’apparecchio non sarebbe male portarsi dietro anche un power bank.
Un’altro oggetto da non sottovalutare è il supporto per cellulari in fase di ricarica (come quello che puoi trovare sul sito https://www.instaoffice.it). Molti di essi sono concepiti per essere compatibili con smartphone di ogni tipo e con prese di ogni genere. Sono infatti dotati di eventuali adattatori e di rivestimenti antiscivolo che consentono di appoggiare solidamente qualsiasi tipo di cellulare. Questi oggetti poi sono molto compatti perché spesso richiudibili .
Ed infine sarebbe utile avere con sé anche una piccola bilancia pesa valigia che possa aiutarvi a calcolare il peso del bagaglio in stiva e a mano in modo da evitare spiacevoli sovrapprezzi.
Sicurezza
Per la sicurezza della vostra valigia è bene che il bagaglio, soprattutto quello destinato alla stiva, sia dotato di TSA, ossia di un particolare lucchetto che si apre soltanto inserendo, un po’ come avviene per la cassaforte, un terzetto di numeri.
Non dovrebbero poi mancare sulla valigia dei tag, ossia delle etichette in cui riportare i vostri recapiti ed i dati sensibili: perdere le valigie non è poi tanto difficile quando si viaggia e così avrete una speranza in più di ritrovarla!
A proposito di sicurezza: le compagnie aeree hanno delle norme abbastanza rigide in materia e nel bagaglio a mano, proprio per ragioni di sicurezza, non è possibile portare determinati oggetti. Fornitevi quindi di contenitori per liquidi specifici per i viaggi in aereo, ossia di boccette dalla capacità da 100 ml per un contenuto massimo di 1 litro.
Infine dotatevi di una bella cintura portasoldi in cui riporre tutti i vostri averi: essa appare ad uno sguardo esterno come una normalissima cintura, ma nella parte a contatto con il corpo è presente una piccola tasca di sicurezza.
Igiene, vestiario e comodità
Immancabile in una valigia che si rispetti è un beauty case in cui riporre tutti gli oggetti normalmente utilizzati per la cura del corpo.
Se poi volete coccolare un po’ questo corpo non dimenticate a casa il cuscino da viaggio.
In ultimo, un buon suggerimento è quello di pensare anche al vostro vestiario: fornitevi di un bel porta camicie da viaggio e soprattutto di una lavatrice tascabile che vi consentirà di alleggerire non poco il bagaglio.