Sul mercato alimentare arriva una novità che lascia tutti di stucco e che rappresenta un qualcosa di inimmaginabile. La pizza da bere. Basta versarla nel calice ed il gioco è fatto.
La pizza, in ogni angolo del mondo, rappresenta un cibo iconico e celebre, al netto del fatto che poi ciascun popolo finisce per adattarlo a quelli che sono i gusti delle persone ed i prodotti tipici di quel determinato territorio. E’ innegabile, però, ed universalmente riconosciuto che la sua espressione e declinazione più apprezzata sia quella tipica napoletana.
Ed ora i puristi di questo pasto dovranno fare i conti con l’ultima novità che arriva, chiaramente, da oltreoceano. E’ nata, infatti, la pizza da bere. Anche solo a leggerla così questa novità fa a dir poco storcere il naso. Andiamo a vedere in maniera dettagliata di che si tratta. Dal momento che i costi non sono neanche così bassi.
Pizza da bere: la nuova frontiera alimentare parte dall’America
Come spesso capita per bizzarrie di tipo alimentare e soluzioni di questo tipo, il Paese da cui proviene questa novità sono ancora gli Stati Uniti d’America. A realizzarla è il marchio “Irvine Winery” in collaborazione con Pizza Hut. Si tratta, in pratica, di una bottiglia di vino al pomodoro realizzato proprio dalla nota catena di pizzerie presenti praticamente in ogni angolo del mondo. Nei progetti, l’idea è quella di unire il gusto della pizza e quello di un calice di vino in un unico sorso, per così dire.
Negli Stati Uniti d’America la proposta in questione ha raccolto tanta curiosità e consensi, come spesso accade per idee come questa. D’altronde da quelle parti il coraggio di rischiare non manca di certo. Al momento la consegna di questo prodotto è limitato solo ad alcuni Stati degli USA, ma si tratta di un progetto che, in caso di riscontri positivi da parte dei clienti, potrebbe allargarsi sempre di più. Andiamo a vedere tutti i dettagli a riguardo.
La confezione che è stata allestita per questo prodotto è elegante e contiene, per l’appunto, la bottiglia di vino al pomodoro, due calici di vino marchiati Pizza Hut ed un apribottiglie abbinato. Il tutto ad un costo tutt’altro che simbolico, dal momento che il prezzo è pari a 60 dollari.