Cosa vedere in Costarica
Costarica, Pura Vida, queste saranno le prime parole che i turisti di ritorno dalla Cosarica scriveranno nelle pagine del loro diario di viaggio. In effetti quello appena citato è il vero motto della Costarica, e a ragione. Di fatti in Costarica si assapora in tutto e per tutto la vita grazie alla tranquillità e alla solarità che questa terra trasmette ai suoi visitatori.
Molti sono i luoghi d’interesse della Costarica. Sicuramente i turisti apprezzeranno le spiagge di questo luogo, sia quelle sul versante del Pacifico come quelle sul versante del Mar dei Carabi. Tra le più belle spiagge si possono citare, tra le altre, Playa Cativo, Playa Zancudo e Pavones.
Oltre alle bellissime spiagge i turisti avranno la possibilità di ammirare bellissimi parchi naturali, quali, ad esempio, il Parque Nacianale Tortuguero, il quale ospita molte simpatiche tartarughe.
E a proposito di animali i turisti avranno la possibilità di osservare bradipi, scimmie, giaguari, tapiri, ecc.
Anche la capitale della Costarica, San José merita di essere raccontata nelle pagine di un diario di viaggio. SI tratta di una città molto moderna e sviluppata che comunque mantiene alta la tradizione del paese, raccontandone la storia attraverso i molti musei che ospita.