Le extension clip cosa sono

Le extension sono un valido alleato della moda; in poco tempo, infatti, è possibile ottenere capelli più folti o lunghi, oppure un look divertente e particolare, utilizzando ciocche di colori diversi rispetto a quello naturale.

Chi desidera sperimentare un nuovo look o sogna di avere capelli lunghi può, quindi, scegliere di utilizzare le extension; le più semplici sono quelle a clips e possono essere applicate anche senza l’aiuto di un parrucchiere.

A seconda del risultato che si desidera ottenere, è possibile optare per extension realizzate con capelli in fibra sintetica oppure veri; ovviamente, a fronte di una spesa maggiore, quelle realizzate con capelli veri sono più versatili in quanto possono essere tinte, arricciate, lisciate e decolorate.

I vantaggi delle extension a clips

I vantaggi nell’utilizzo di questo tipo di extension per capelli sono diversi; ecco i principali:

  1. Generalmente, sono più economiche; ovviamente, il prezzo varia a seconda del tipo di capello che si va a scegliere.
  2. Non è necessario andare dal parrucchere per applicarle; in pochi semplici passaggi, infatti, è possibile posizionare le ciocche tra i capelli.
  3. Velocità nell’applicazione e nella successiva rimozione. In poco tempo, è possibile avere capelli più folti o un nuovo look.
  4. Non indeboliscono e non sfibrano i capelli perché non utilizzano colle; questo tipo di extension, infatti, si applica tramite un pettinino e una clip.
  5. Non c’è il rischio che nascano reazioni allergiche; i pettinini utilizzati nella realizzazione di qeste ciocche, infatti, sono realizzati in materiale anallergico. Inoltre, spesso sono rivesitti con tesssuti morbidi che non provocano alcun danno al cuoio capelluto.
  6. Hanno bisogno di meno cure. Tuttavia, è importante toglierle prima di andare a letto o prima di fare la doccia o il bagno per evitare che possano deteriorarsi.

Come applicare le ciocche in modo corretto

Applicare questo tipo di extension è molto semplice; prima di tutto, è necessario dividere i capelli in tante ciocche. Poi, partendo dalla nuca, è consigliabile cotonare la base della ciocca dove, poi, andrà ad attaccarsi la clip; in questo modo, l’effetto sarà molto più naturale, oltre a garantire una presa maggiore.

Per un effetto più naturale, le extension possono essere posizionate su più livelli; in questo modo, i capelli sembreranno meno uniformi. Il passaggio va ripetuto fino all’ottenimento del volume desiderato.

Cura e conservazione delle extension a clips

Anche se è vero che le extension a clips hanno bisogno di meno cure, è comunque importante prendersene cura per farle durare il più a lungo possibile. Ecco alcuni utili consigli da seguire:

  1. Pettinare le extension utilizzando una spazzola con setole morbide ed unite.
  2. Per lavare le ciocche è importante utilizzare uno shampoo delicato e neutro e lavarle una ad una; è bene, inoltre, utilizzare anche il balsamo da applicare sulle punte per mantenerle morbide.
  3. Non occorre lavarle troppo spesso, è sufficiente farlo ogni uno o due mesi, a seconda dell’utilizzo.
  4. Asciugare sempre le extension, avendo cura di non fare annodare i capelli.
  5. Applicare olio ai semi di lino sulle ciocche per mantenerle setose e brillanti.