Il profumo come oggetto di moda

L’avvento del profumo come oggetti di moda si ha nel primo Novecento e il profumo femminile diventa un prodotto di lusso.

Le case di moda producono il loro profumo e molti brand hanno creato profumi leggendari, come il mitico Chanel N.5 che non passano mai di moda. Dal 1925, infatti questa fragranza è tra le 10 migliori vendute al mondo.

Altri profumi mitici sono “Shalimar” di Guerlain, o “L’Air du Temps” di Nina Ricci.

Negli anni ’60 sono nati profumi caratterizzati da fragranze floreali, leggere. Col tempo le fragranze sono cambiate, sono diventate più sensuali, con note di cedro, patchouli, più orientali, per una vera arma di seduzione!

Negli anni ’90 Thierry Mugler con “Angel” del 1992 ha aperto la strada ai profumi gourmet ovvero con note di dolci come cioccolato, zucchero filato, caramello, mandorle, con le quali si realizzano anche saponi, detergenti bagno, creme per il corpo e così via.

Profumi per uomo e per donna

Ma il profumo non è un oggetto solo per donna, oggi ci sono profumi per donna e uomo tanti e diversi.

Vi sono oggi in commercio tipologie di profumo diverse per donna e per uomo, con caratteristiche e fragranze diverse, più maschili o più femminili, secondo a chi sono dedicati.

Una donna sceglie un profumo per vestirsi di una magica atmosfera che porta con sè seduzione, eleganza, fascino e sicurezza.

Oggi anche l’uomo ama il profumo, e lo mette sopratutto per piacere di più alle donne e aumentare la sua seduzione.

Il profumo da uomo si può scegliere in diverse note, sportive, giovani e moderne, o la classica nota agrumata al bergamotto o al cuoio, vetiver, muschio e legno.

Come per la moda anche i profumi hanno un trend da seguire, e ogni stagione presentato nuove note, essenze attuali e contemporanee, adatte da utilizzare ogni giorno, o in particolari occasioni, che si sviluppano seguendo le tendenze della odierna società.

I profumi per donna e uomo del 2018 vedono note orientali, dedicate a paesi esotici, all’Africa, con legno, sandalo, patchouli, ma anche floreali, con tuberosa, mandarino, gelsomino, presenti come novità anche nei profumi maschili, che sono armoniose e sensuali nello stesso tempo.

I migliori marchi di profumo da donna come Gai Mattiolo, Arrogance, Alyssa Aslhey, Jean Paul Gaultier, Fendi, Blumarine, Moschino, e tanti altri ancora, realizzano profumi nuovi e particolari ogni stagione, e lo stesso vale per i profumi da uomo, come Capucci, Byblos, Arrogance, Gai Mattiolo, Hugo Boss, Police ecc che spesso sono del medesimo marchio che produce anche i profumi da donna.

Acquistare profumi online

I profumi sono un prodotto che si trova nelle profumerie, ma oggi anche questo settore è diffuso con molti e commerce, dove trovare tantissimi articoli da catalogo e scegliere quello che si preferisce.

La formula della vendita online infatti sta riscuotendo davvero molto successo anche nel campo dei profumi, dato che è più semplice e veloce acquistare il proprio profumo preferito tranquillamente dal proprio pc di casa con un semplice click.

Basta accedere al sito scelto e consultare la vasta gamma di prodotti disponibili, spesso a prezzi ribassati rispetto al costo di listino, con sconti davvero vantaggiosi.

Acquistando online si può pagare con carta di credito, paypal, con bonifico o in contrassegno, e si riceve a casa la merce entro pochi giorni.

Quindi un motivo in più per acquistare anche il proprio profumo online.

C’è chi ama una sola fragranza e rimane fedele a quella, c’è chi ama cambiare e provare essenze nuove, in ogni caso il mondo dei profumi per donna e uomo è sempre molto affascinante, e ricco di nuovi prodotti da provare.