2017: Invenzioni hi-tech per musicisti

Vi siete mai trovati a suonare in mezzo a centinaia di persone? è in momenti come questi che avrai bisogno delle migliori cuffie bluetooth per riprodurre musica. Per chi è amante del genere, spesso ci si trova in difficoltà perché non si sa quale sia il miglior dispositivo per elaborare i suoni nel migliore dei modi. Chi lavora con la musica spesso non sa che strumento acquistare per potere esprimere al meglio le proprie passioni e capacità. Magari un modello di cuffia bluetooth chiuso che isoli dai suoni esterni riprodotti ed è ideale per chi, come un Dj, si trova a lavorare in situazioni molto caotiche.

Di seguito verranno illustrati i migliori dispositi bluetooth per ascoltare musica, stazioni per dj e impianti audio.

1 – Cuffie Bluetooth Wireless

Queste sono le migliori cuffie bluetooth dotate di una tecnologia molto avanzata, offrendo qualità e prestazioni davvero alte. Funzionano sia wireless che col cavo, in caso si esaurisca la carica della batteria che è stimata di circa 35 ore di autonomia, pieghievoli, con un bilanciamento delle frequenze sonore di vari livelli, e pesano solamente 988gr. Uno dei migliori dispositivi bluetooth per ascoltare musica.

2 – Auricolare Bluetooth 4.1, Nero

A differenza del modello precedente, queste cuffie Bluetooth presentano un design più compatto ma sempre pieghievoli, Colore nero, suono dolby digital Plus e fino a 12 ore per parlare e ascoltare musica. Fino a 10 giorni in modalità standby. Questo articolo è più utilizzato per le basilari necessità di tutti i giorni, come ad esempio rispondere alle chiamate.

3 – Controller per DJ

Questo nuvo controller, è privo di deck per Cd, ma sono gli schermi LCD che danno la possibilità di potere usare la stazione con comandi touch. Permettono di visualizzare il procedimento del proprio lavoro, invece di dovere controllare un laptop a parte, come abitualmente fanno i Disk Jockey. Il Kontrol S8 ha la funzionalità di mixer indipendente a quattro canali, quattro ingressi RCA per microfoni o altri dispositivi. È anche inserita un’uscita master XLR, collegamenti MIDI. Il dispositivo è completamente gestibile dall’app della stazione per OS X 10.7 o superiore.

4 -Sistema Home Audio

L’impianto ha tutti i dispositivi collegati tra di loro attraverso la rete wireless, con diverse uscite audio: Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, DTS. Vari tipi di connessioni, USB, HDMI, ingresso audio digitale. Un esempio è il gioiello di dolby surround prodotto dalla Sony, che mostra la qualità della tecnologia che viene usata garantendo un sistema di ultima generazione.

5 – MIDI keyboard di nuova generazione

Questa keyboard presenta una moltitudine di funzioni, perfette per chi vuole svolgere un vero e proprio lavoro da dj. Alimentato attraverso un cavo USB, con interfaccia input mouse e touch screen, quest’articolo contiene tutto ciò che serve a liberare la vostra creatività, offrendo un’ottima qualità. Le keyboard midi di nuova generazione sono compatibili con tutti ii più famosi softaware di composizione musicale.

Questi sono alcuni dei più utili strumenti per musicisti, presenti sul mercato, utili per dilettarvi nel comporre musica e permettervi di poter sfruttare al massimo la vostra creatività. Tantissimi sono i prodotti che meritano di essere acquistati come un controller per dj oppure delle ottime cuffie bluetooth che vi daranno la possibilità di svolgere la vostra attività nel migliore dei modi.