Cosa vedere in Croazia
Molti sono i turisti che hanno deciso in questi ultimi anni di riscoprire un territorio che purtroppo per molto tempo non ha potuto essere una meta turistica. SI tratta delle Croazia che oggi attira sempre più turisti e sta vivendo un periodo di ricrescita in ambito turistico.
La Croazia viene raccontata nei diari di viaggio di coloro che hanno avuto la possibilità di visitarla come un paese magico caratterizzato da bellissime spiaggia fini solcate da un mare cristallino che tutto l’anno si sogna durante le frenetiche giornate di lavoro.
Oltre a questa tipologia di zone interessanti, la Croazia vanta anche la presenza di luoghi di notevole interesse storico e culturale, nonché artistico ed archeologico.
In effetti molte sono le città che premettono al visitatore di scoprire testimonianze provenienti dal passato. Nella città di Zagabria, ad esempio, si possono osservare molte testimonianze risalenti al Medioevo e notevoli musei.
Altre città e borghi medioevali di notevole interesse sono, tra gli altri, Rab e Korkula immerse in bellissimi paesaggi naturali.
La Croazia ospita anche numerose isole che possono essere la meta di diverse escursioni alla scoperta di questo paese che merita di essere valorizzato.