Visitare la Germania

La Germania è un paese che sicuramente merita di essere scelta come una meta di viaggio. In effetti grazie ai suoi bellissimi paesaggi naturali e ai suoi interessanti siti culturali, storici ed artistici.

Molte sono le città tedesche che meritano di essere raccontate in un diario di viaggio sotto la voce “Germania”. Innanzi tutto bisogna menzionare la città di Berlino capitale del paese. La particolarità di Berlino sta nel fatto che non possiede un vero e proprio centro in quanto fino a poco tempo fa era una città divisa in due parti dal Muro di Berlino, i resti del quale ancora possono essere visti, ma che ospita numerosissimi palazzi ed edifici storicamente e culturalmente importanti.

Altra città interessante che merita di essere raccontata in un diario di viaggio è senza dubbio Amburgo caratterizzata dai fiumi Elba e Aster nonché la bellissima Monaco, capitale della Baviera che affascina i turisti per la sua fisionomia molto particolare.

Altra città molto artistica e suggestiva è senza dubbio Berna caratterizzata da botteghe suggestive e da artisti da strada.

Oltre alle zone di interesse culturale ed artistico la Germania vanta anche zone di meravigliosi paesaggi naturali caratterizzate da Foreste, laghi, montagne e Fiumi.