Se non lo hai mai fatto è giunto il momento di provare ad utilizzare le pasticche della lavastoviglie per tutt’altro. Rimarrai senza parole dal profumo! Mai sentito nulla di simile.
Avere una casa pulita e profumata è un gesto d’amore verso noi stessi ed i nostri familiari però confessiamolo, non sempre è facile, anzi! In commercio poi ci sono davvero tantissimi prodotti che ci promettono miracoli ma che poi alla fine non li mantengono ed abbiamo sprecato solamente dei soldi.
Noi oggi vi vogliamo far conoscere un trucco incredibile che vi permetterà di avere una casa pulitissima, o meglio un oggetto, utilizzando le pasticche della lavastoviglie. Si hai letto bene, non siamo impazziti. Andiamo a vedere di che cosa si tratta e come deve essere utilizzato.
Il trucco delle pastiglie della lavastoviglie che devi assolutamente conoscere
Oggi ti vogliamo far utilizzare questo detersivo super comune ma in un modo completamente diverso. Il risultato che possiamo ottenere è davvero incredibile. Tantissime volte utilizziamo in casa, per risparmiare ma anche per non incidere ancora sull’ambiente che ha i suoi problemi, anche molto importanti, dei prodotti pensati per tutt’altra natura.
Come proprio nel caso delle pastiglie per la lavastoviglie. Ma per che cosa sono utili? Il nostro Wc! Si hai letto bene, un luogo che è pieno di batteri e germi di ogni genere. Sappiamo che deve essere pulito ogni giorno ma in che modo. Puliamo il nostro sanitario con limone e bicarbonato e poi mettiamo la pastiglia dentro un profumatore del Wc che abbiamo riciclato.
In questo modo, ogni volta che andiamo a tirare lo sciacquone, rimarrà sempre pulitissimo ed igienizzato. Ovviamente anche profumato. Ma sai che possiamo utilizzare le pastiglie della lavastoviglie anche in un altro modo? Sono perfette anche per il piatto della doccia.
Capita spesso, infatti, che ci siano della incrostazioni dovute al calcare ed in questo modo saranno solamente un lontano ricordo. Prendiamo quindi la nostra pastiglia e mettiamola in una bacinella con l’acqua. Puliamo con una spugna che bagniamo e poi ripuliamo il tutto sciacquando.
Come vedi in pochissime mosse avremmo il nostro bagno pulito, igienizzato e profumato. Una soluzione davvero utile che ci permette di risparmiare e fare del bene all’ambiente, non male non trovi? Adesso devi solo provarlo e siamo certi che non tornerai più indietro!